Gli acquisti
Le modalità di pagamento previste sono le seguenti:
- carta di credito (Visa, Mastercard, Visa Electron)
- pay pal
- bonifico bancario
- pagamento in contrassegno
Sarà sufficiente ricercare il prodotto di proprio interesse, inserirlo nel carrello e seguire le istruzioni fino ad effettuare il pagamento.
Il nostro obiettivo è quello di consegnare i pacchi entro 48 ore su tutto il territorio nazionale. Eventuali ritardi sono dovuti a casi eccezionali e sui quali non possiamo intervenire.
Ogni ordine può essere annullato dall'utente dalla propria Area Riservata sul sito web oppure telefonicamente contattando lo 0775 642009.
La Registrazione
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da trovaricambi.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. trovaricambi.it assicura ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati e' TROVARICAMBI.IT, Via S.s. 156 Monti Lepini 120, 03023 Ceccano (FR) , nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di TROVARICAMBI.IT.
Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell'art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalita' ivi previste. Le comunicazioni di Marketing (newsletter) verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all' invio, nell' apposito modulo di registrazione sul sito online.
La registrazione può essere effttuata anche durante l'acquisto ed è necessaria per poterci trasmettere in modo sicuro tutti i dati relativi alla fatturazione ed alla consegna dei prodotti.
a:2:{s:2:"it";s:30:"Cosa succede dopo l’acquisto";s:2:"en";s:4:"asd2";}
Tutti i prodotti venduti da Trovaricambi.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT ) che riceverà con a merce ordinata. Il cliente con l'accettazione del contratto d'acquisto dichiara di prendere atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA), la garanzia ha una durata di 12 mesi ai sensi del DL 24/02. In caso di difetto di conformità, Trovaricambi.it provvede, al ripristino della conformita' del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui, Trovaricambi.it non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Trovaricambi.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tramite buono sconto di pari valore oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori. Se a seguito di intervento da parte di un' officina, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformita' ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti da Trovaricambi.it.
Puoi rendere il tuo ordine entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna e ricevere il rimborso dei prodotti resi o la loro sostituzione. In osservanza del codice del consumo direttiva 211/83/UE del Parlamento Europeo e del Consiglio.
Importante
Affinchè il reso sia accettato è imperativo:
Che eventuali rotture siano dichiarate entro le 24 ore successive alla consegna della merce;
Che il ricambio sia in perfetto stato (non utilizzato, esente da tracce di montaggio);
Che il prodotto arrivi nella sua confezione originaria, senza apporre etichette, adesivi o scritte;
Che non vi sia assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione);
Che l'insieme sia posto in un cartone di rispedizione.